Riproduci video su Giuliana e Dong founders di ID.EIGHT

ID.EIGHT® FOUNDERS

Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo, i fondatori di ID.EIGHT, provengono entrambi dal mondo della moda: Dong laureato nella moda a Seoul (Korea) e venuto in Italia con una borsa di studio, Giuliana con alle spalle studi universitari a Napoli e un master al Polimoda di Firenze.

E’ proprio la passione per le calzature che li fa incontrare nel 2017 durante una fiera, tra i 2 è amore a prima vista. Dopo una lunga frequentazione a distanza (Dong finiti gli studi si era trasferito in Germania dove era diventato stilista per un brand internazionale di scarpe e Giuliana era diventata product manager di un noto brand di scarpe in Italia), decidono di fare un passo in più e andare a convivere.

Si scoprono giorno per giorno e decidono di mettere a funzione la loro attitudini e di trasformare la loro complementarità in qualcosa di più: mentre Dong infatti, fin da piccolo appassionato al Design, aveva da sempre sognato di creare una linea di scarpe tutta sua che rispecchiasse la sua identità orientale/minimal e la sua creatività di ispirazione anni ’90, Giuliana invece, da sempre attenta alle tematiche della sostenibilità e appassionata a tutto ciò che ruota intorno al marketing legato al mondo della moda, sognava di poter creare un brand che fosse ecosostenibile e nel contempo di design ricercato.

E’ così che i 2 ragazzi decidono di trasformare quelli che erano i loro sogni in una realtà unica, concreta, tangibile, costruendo le fondamenta del loro progetto sull’unico elemento in grado di dare forma pratica ai sogni: l’amore. Nasce il marchio ID.EIGHT, di cui oggi Dong è il Creative Designer Director e Giuliana la Brand Manager.

ID.EIGHT® about us

Nasce dall’incontro tra Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo, entrambi provengono dal mondo delle calzature, in cui hanno lavorato e in cui si sono incontrati: Dong è un designer e Giuliana una product manager.

Insieme hanno dato vita ad una collezione di sneakers dal design ricercato e allo stesso tempo sostenibili ed etiche. Le scarpe sono realizzate in Italia con materiali a basso impatto ambientale provenienti da scarti dell’industria alimentare come bucce di mela, raspi e semi d’uva, foglie di ananas, cotone e poliestere riciclati.

Giuliana e Dong Founders ID.EIGHT
Secured By miniOrange