Informativa sui rimborsi

Ordini effettuati fino al 19/08/2025: Per richiedere reso o rimborso su ordini effettuati fino al 19 agosto 2025, contattaci esclusivamente tramite la LIVE CHAT sul sito. Dal 19 agosto è attivo un nuovo sito: la procedura descritta sotto vale solo per gli ordini successivi a quella data.

Procedura di rimborso (SOLO per ordini dal 20/08/2025 in poi):
  1. Accedi a Il mio account > Ordini, seleziona l’ordine e clicca su Richiedi rimborso.
  2. Attendi l’approvazione e le istruzioni di reso via email.

Resi dall’Europa (gratuiti): dovrai consegnare il pacco ad un picking point TNT (per l'Italia) o UPS (per altri paesi europei).

Resi fuori Europa (a carico del cliente): spedisci con un corriere a tua scelta al seguente indirizzo: Alpi Servizio Moda – Via di Gonfienti 2/b, Interporto Prato, 59100 Prato (PO)

La richiesta di rimborso deve essere inviata entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il rimborso sarà emesso per l’intera somma pagata, dopo la verifica dei prodotti restituiti.

Cambio taglia o modello: effettua prima la richiesta di rimborso. Una volta ricevuto il rimborso, potrai acquistare il nuovo paio di scarpe.

ART. 15 – Diritto di Recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con una delle modalità indicate.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Impresa provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui la medesima ha ricevuto e visionato la merce restituita.

L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Il Cliente è in ogni caso responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati all'esterno.